giovedì 23 settembre 2010

Torneo Signifer - 21 novembre


Torneo di Impetus “Signifer”
Domenica 21 Novembre, Motta di Costabissara (VI)
Il torneo sarà organizzato dal Circolo di Pietra e dal Signiferclub e si svolgerà presso il Centro Elisa Conte a Costabissara (VI), località Motta, in via San Carlo.
Le partite avranno inizio alle ore 9.30.

INFORMAZIONI DI GIOCO
Scala miniature: 15mm o 20mm con imbasettamento da 15mm.
Punti esercito: 400 punti
Periodo “Medievale”: Sono ammessi tutti gli eserciti dal VI sec. d.C. in poi le cui army-list sono state pubblicate nel regolamento, nel sito (betalist su www.dadiepiombo.com/beta0e.html) e nei supplementi di Extra Impetus 1, 2 e 3.
Sub Periodo “Guerre d'Italia”: chi lo desidera, ma non è obbligatorio, può giocare anche con un secondo esercito c.d. “Storico” scelto tra quelli sotto riportati. I giocatori dotati di due eserciti potranno decidere di usare l'uno o l'altro a loro scelta, ma se entrambi gli avversari dispongono di un esercito “Storico”, saranno costretti ad utilizzarlo.
Superficie di gioco: 120 x 180 cm
Numero partite: 3
Tempo partita: h.2.00 compreso lo schieramento. Allo scadere del tempo si avranno massimo 15’ per concludere il turno effettuando solo i tiri, le evasioni da tiro, le mischie e gli inseguimenti da mischia.
Schieramento avanzato: gli eserciti possono essere schierati fino a 20U dalla linea centrale del campo di battaglia
Marcia sul fianco: è ammesso l'utilizzo delle marce sul fianco.
Composizione eserciti: Minimo due comandi, massimo 4. Il comando più grosso non deve superare il 60% del VDT. Non sono ammessi generali codardi, ma sono ammessi generali incompetenti che con il doppio 1 possono diventare codardi.
Terreno: Sarà permesso schierare fino ad un massimo di tre terreni dello stesso tipo (Impassabili, difficili o rotti). Per il resto come da regolamento. Elementi di terreno a carico del giocatore
Tiri destino: E' ammesso l'utilizzo di tiri destino come da regolamento
Giovanna d'Arco: Il personaggio di Giovanna d'Arco previsto in Extra Impetus vol 1 non può essere utilizzato.
Punteggio: Ufficiale 2010


INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Iscrizione: Le army list dei partecipanti dovranno essere inviate all'indirizzo e-mail signiferclub@libero.it entro e non oltre domenica 14.11.10, per poter provvedere in maniera ottimale alla sistemazione degli spazi e dei tavoli da gioco, e per poter controllare le army list.
Per informazioni contattateci tramite e-mail o al cell. 3491933015
Costo iscrizione: € 10.00
Premi: i primi tre classificati verranno premiati con una coppa e verrà inoltre estratto a sorte tra tutti gli iscritti un esercito di Impetus a 300 punti della Venexia Miniatures.

Come arrivare:
Da Verona e Padova e Resto del mondo:
All'uscita dell'Autostrada A4 “Vicenza Ovest” seguire in direzione Thiene-Schio e raggiungere Costabissara, in località Motta di Costabissara.
Da Schio e Thiene:
Prendere le rispettive strade Provinciali verso Vicenza fino all'incrocio delle due direttamente a Motta di Costabissara.
Da Bassano:
Imboccare la strada Provinciale Gasparona fino a Thiene e quindi prendere per Vicenza.
Da Valdagno:
Valicare il passo di Priabona fino a Malo e quindi prendere per Vicenza.

Nessun commento:

Posta un commento